1 Marzo 2016

Perchè Associarsi

iscrizioni

L’Osservatorio Monte San Lorenzo è gestito dal Gruppo Astrofili del DopoLavoro Ferroviario, associazione composta da Soci Ferrovieri e Soci Frequentatori. L’adesione è aperta a chiunque e l’iscrizione è possibile in qualunque momento dell’anno, previo contatto con i responsabili del Gruppo Astrofili.

I vantaggi del tesseramento sono enormi e si diramano a livello nazionale. Essendo il Gruppo Astrofili un organo facente parte del DopoLavoro Ferroviario, il tesseramento avviene tramite iscrizione al DopoLavoro e nello stesso momento, anche al Gruppo Astrofili al costo totale di 20 Euro.

Pertanto, associandosi,  si entra di diritto a far parte di un mondo molto piu grande dell’Osservatorio stesso e con una tessera unica è possibile avvantaggiarsi di tutte le agevolazioni e convenzioni stipulate dall’Associazione DLF.

STRUTTURA DEL GRUPPO

Per quanto riguarda il Gruppo Astrofili,  esso prevede un Consiglio Direttivo, eletto dall’Assemblea dei Soci, che resta in carica per due anni.
Il Consiglio direttivo assegna le cariche di Responsabile, Segretario e Tesoriere.

Il Consiglio del Gruppo Astrofili si riunisce periodicamente e si dedica alla definizione delle strategie generali, alla risoluzione dei problemi, all’organizzazione e coordinamento delle attività ed alla gestione delle strutture sociali. Con cadenza mensile sono previste libere riunioni tra gli iscritti, nella sede di Rimini, in via Roma n.70; ad esse può liberamente partecipare chiunque sia interessato, anche in qualità di visitatore occasionale.

COSTI

Il tesseramento è formato da due tessere: una tessera del DopoLavoro Ferroviario (Importo 17 Euro) e la tessera del Gruppo Astrofili DopoLavoro Ferroviario (Importo 3 Euro) per un totale di costo annuale di iscrizione di appena 20 Euro.

Tutti gli iscritti hanno diritto a partecipare alle attività ed all’utilizzo regolamentato delle strutture sociali, tra le quali l’Osservatorio e la sua dotazione di strumenti per l’osservazione astronomica.

COSA PUO FARE IL SOCIO DEL GRUPPO

Di seguito verranno elencate tutte le attività a cui partecipa l’Iscritto al Gruppo Astrofili:

  1. Utilizzo delle attrezzature quali: telescopi e montature destinate all’utilizzo didattico
  2. Partecipazione attiva all’attività dell’Osservatorio
  3. Partecipazione gratuita agli eventi quali star party, serate divulgative di vario genere, corsi interni di approfondimento
  4. Utilizzo della biblioteca
  5. Utilizzo gratuito delle piazzole esterne.

FIGURE DI RIFERIMENTO

  • Responsabile: Betti Liviano
  • Segretario: Magi Mario
  • Amministratore: Maioli Bartolomeo
  • Consiglieri:
  • Villani Luca
  • Mortari Fabio
  • Bianchi Thomas
  • Casali Italo
  • Della Giovanna G.Franco

 

Sede GADLF Rimini: via Roma,70 RIMINI (RN) 0541-28901 | 0541-703242
Per iscrizioni: Bartolomeo Maioli 339 3163631

 

Il documento che regolamenta la attività del Gruppo Astrofili ed in generale dei gruppi culturali e sportivi della Associazione Dopolavoro Ferroviario di Rimini è consultabile sul sito