Sabato 01/07/2017: Lo star Party dei Bambini

lo0candina

Dopo il gande successo dell’anno scorso, Il Gruppo Lettori Volontari di Monte Grimano Terme e l’Osservatorio Astronomico “Monte San Lorenzo” gestito dal Gruppo Astrofili DLF di Rimini sono entusiasti nell’annunciare la seconda edizione dello “Star Party dei Bambini”, evento creato in collaborazione con il Comune di Monte Grimano Terme.

Il cielo rappresenta per tutti un mistero da scoprire che spesso è stato svelato solo grazie alla fantasia e all’intuito di coloro che divennero storicamente dei grandiosi uomini di scienza; e grazie alla fantasia si possono compiere nuove esperienze che consentono enormi passi verso la conoscenza.

Fantasia e scoperta sono quindi le parole che l’Osservatorio e Il Gruppo Lettori Nati per Leggere ” vogliono stimolare nei piccoli potenziali astronomi del futuro, in questo evento che darà l’opportunita di osservare il cielo e alcune delle sue meraviglie grazie al telescopio in cupola (il piu grande della Romagna e delle Marche).e attività di laboratorio per costruire insieme un……(ehi…non ve lo diciamo!!! 😀 )

Inizio H. 16.45
Termine H. 22.00
Cena: Al Sacco

Programma:
H. 16.45: check in e osservazione di brevi audiovisivi
H. 17.00: Letture all’aria aperta di favole a tema per ragazzi
H.17.30: Il sistema solare, Piccola Conferenza per Piccoli Astrofili
H.18.00: Laboratorio: grazie all’attività del Gruppo Lettori i ragazzi potranno partepare ad un laboratorio e creare insieme un…(/ehi, vi abbiamo detto che non ve lo diciamooo!!! 😀 )
H.19.00 CENA AL SACCO
H.20.00: Seconda Lettura all’aria aperta
H.21.00: Osservazione della Luna
H.22.30: si termina la serata con un piccolo spazio per colorare

Durante tutto l’evento verranno osservati il Sole, La Luna e i pianeti in transito (Giove e Saturno) grazie all’intervento del Gruppo Astrofili DLF di Rimini

Vi sarà inoltre la possibilità di osservare una interessante collezione di meteoriti, sassi speciali provenienti dallo spazio!

Ingresso: Offerta Libera
Prenotazione: obbligatoria

Lascia qua il tuo commento!

Commenti: